Azienda

Azienda

Vitivinicola

 

 

Sogni

G. Gori

Piero Gori, fondatore dell’azienda, nel 2009 da inizio alla realizzazione di un suo sogno. L’amore e la passione della propria terra natia, ha ispirato la volontà di unire l’innovazione con la tradizione. La maniacale attenzione per la qualità, il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente circostante, danno vita ad un’azienda vitivinicola moderna. Un attenta ricerca dedicata alle caratteristiche del territorio, della sua storia enologica e climatica, ha confermato le sensazioni e progetti di Piero Gori ed è così che è iniziata l’avventura.

 

 

Azienda 2

Vigneti

La terra

terreni-gori

mappa-terreni

 

 

Location

Miglior aroma

Le montagne proteggono la zona dai freddi venti del Nord, la vicinanza alla pianura favorisce le escursioni termiche notturne che permettono il miglior sviluppo degli aromi nell’uva.

 

Selezionata

Uva

I vigneti sono stati messi a dimora nel 2009 e 2010 con un preciso obiettivo: valorizzare nel miglior modo le peculiarità dei singoli vitigni nella zona. La cura e l’attenzione durante le fasi di produzione fanno si che le uve prodotte esaltino al massimo le proprie caratteristiche. La raccolta è effettuata manualmente e le uve accuratamente selezionate sul tavolo di cernita prima della lavorazione.

 

famiglia

Famiglia

Gori

Cantina

Costruzione

Un filmato time-lapse che vi permetterà di rivivere la costruzione della nostra straordinaria cantina Gori.