La cantina

La

Cantina

Cantina

NIMIS

L’azienda Gori si trova a Nimis, estremo lembo a Nord della zona Doc dei Colli Orientali del Friuli, sulle cui dolci colline si trovano i 18 ettari di vigneti.

 

04

La

SUDDIVISIONE

Questa straordinaria cantina, è stata inaugurata nel maggio 2014 ed è suddivisa in due diverse sezioni, la prima ospita i contenitori in acciaio inox e nella seconda trovano collocazione ottimale le botti in legno.

Livello uno

Livello

UNO

Selezione

UVA

La raccolta viene effettuata manualmente in cassette da 20kg, selezionata su tavolo di cernita con soffice diraspatura.

 

Livello meno uno

Livello

Meno uno

Area

Degustazione

L’area degustazione vi permetterà di assaporare cibo e vino in contesti unici, riscoprendo al meglio le storie delle nostre terre, attraverso la vista di uno straordinario paesaggio.

Livello meno due

Livello

Meno due

Contenitori

INOX

La cantina è quanto di più moderno ed innovativo si potesse concepire; costruita su tre livelli sfrutta la forza gravitazionale ed evita inutili stress alle uve ed ai vini.

 

Livello meno tre

Livello

Meno tre

Cantina

Interrata

Sempre sfruttando la forza naturale della gravità, nel secondo livello, scavata all’interno della collina, trovano collocazione ottimale le botti in legno. I tonneau da 500 litri e le botti da 15 e 20 ettolitri in rovere francese tipo Allier aiutano i vini rossi nella loro fase di maturazione, rispettando le tipicità dei vini e non andando ad intaccarne il gusto.

 

Prenota evento

Prenota evento

Prenota telefonicamente

Si accettano prenotazioni per la degustazione dei vini con cibi del territorio ed eventuali eventi. Per effettuare una prenotazione, si prega di telefonare al (0039) 331 7999666 dalle 10:00 alle 18:00, dal Lunedi al Venerdì.

 

Eventi & Feste private

Qualunque sia il vostro evento o festa privata, siamo qui per rendere il vostro giorno speciale in una giornata indimenticabile. Esperti del catering sono più che felici di creare eventi personalizzati ed organizzare degustazioni con ottimi Chef.